È in distribuzione, presso bar, edicole, pub, pizzerie e gelaterie, il cinquantaduesimo numero di ‘Giovani In Movimento’, il mensile cartaceo stampato in 2mila copie, dei giovani del centrodestra vastese.
L'apertura è dedicata alla 41^ edizione del ‘Mercatino del Libro di Testo Usato’, iniziativa in favore di famiglie e studenti che devono fare i conti con i costi dei testi scolastici, organizzata proprio da ‘Giovani In Movimento’, oltre che da Fratelli d’Italia-An e Gioventù Nazionale.
L’editoriale, invece, a firma del direttore della testata e responsabile di ‘Giovani In Movimento’, Marco di Michele Marisi, è sulla riserva naturale regionale di Punta Aderci ed in particolare circa la gestione e sulla vicenda roghi che ha interessato l’area protetta per tutto il mese di luglio. “Riserva Riservata” è il titolo dell’articolo.
Sempre in prima pagina, poi, la denuncia con tanto di foto di una situazione che va avanti da settimane al Terminal Bus di Via dei Conti Ricci a Vasto: una dozzina di venditori abusivi, con merce al seguito, scende almeno una volta ogni sette giorni da un pullman e si dirige, con un autobus cittadino di linea, a Vasto Marina, evidentemente per svolgere il commercio irregolare.
“L’articolo – ha spiegato in questo caso di Michele Marisi – vuole sollecitare chi è preposto ai controlli, a tenere d’occhio la situazione, cercando di intervenire per tentare di frenare l’abusivismo commerciale prima che continui a diffondersi sulla spiaggia ed in generale a Vasto Marina”.
In seconda pagina, invece, un articolo dal titolo “Andare oltre, guardare lontano” sulle prossime elezioni amministrative, un pezzo su “Vasto e l’identità perduta da ritrovare” ed un altro sul referendum irlandese circa il riconoscimento legale delle unioni omosessuali. Sempre in seconda pagina, poi, due riflessioni a confronto sulla piaga della prostituzione e lo spazio denominato “M@ilbox”, con una lettera del consigliere comunale Davide D’Alessandro.
Nell'allegato, in formato pdf, il 52° numero di 'Giovani in Movimento'