L’emozione di un’alba in musica con i Bluster of Peace.
Domani mattina, sabato 22 agosto, alle 6, l'appuntamento è al gazebo della spiaggia di Punta Penna, nell'area della riserva naturale di Punta Aderci di Vasto.
“Che sia l’ultima cosa che farete prima di andare a dormire dopo una notte di balli sulla sabbia o la prima tappa per il più dolce dei risvegli, non potrete perdere la meravigliosa esperienza del concerto all’alba dei Bluster of Peace – si legge nella nota dei promotori -. Accarezzati dalle prime luci dell'alba, accoccolati in un angolo di paradiso vastese, in un’atmosfera rarefatta e sognante, cullati da una musica fortemente suggestiva, vivrete un risveglio speciale che sarà per voi uno dei ricordi più piacevoli dell’estate. I brani inediti dei Bluster of Peace, eseguiti con handpan e chitarra, rivelano le emozioni degli autori, Loris Baccalà hang player e Fabio Celenza chitarrista, entrambi compositori, in un reciproco scambio di ruoli: la chitarra pensata anche come percussione e le percussioni come strumenti melodici/armonici che esaltano l’impatto emotivo di uno spettacolo, già di per sé suggestivo, di ambiente e di suoni”.
A proporre l'evento, con la collaborazione di alcuni sponsor, è 'VastoScienza', centro culturale di scienza ed arte coordinato dalla prof.ssa Rosa Lo Sasso.