Spiaggiamento capodogli, mostra e dibattito sul lungomare

Lunedì mattina l'iniziativa della Lega Navale Italiana a Vasto Marina

redazione
09/08/2015
Attualità
Condividi su:

E' dedicata all'episodio dello spiaggiamento di sette capodogli sull'arenile di Punta Penna, nella riserva naturale di Punta Aderci, l'appuntamento organizzato per lunedì 10 agosto – a partire dalle 21 - a Vasto Marina dalla sezione di Vasto della Lega Navale Italiana presieduta da Fernando Sorgente, uno dei primi ad intervenire sul posto assieme al figlio Paolo.

Il 12 settembre dello scorso anno un'immagine particolare per la spiaggia di fianco l'area portuale: sette grossi cetacei si trovavano a pochi metri dalla sabbia, in difficoltà, per uno degli spiaggiamenti di massa in Adriatico di maggiore impatto. Di loro quattro riuscirono a riprendere la via del mare a coronamento di un'azione di salvataggio messa in campo da autorità locali, associazioni e tanti cittadini-volontari.

A ridare luce sulla quella giornata saranno la proiezione di materiale fotografico ed una relazione a cura del biologo marino Vincenzo Ronzitti.

L'incontro si terrà presso l'area eventi della Lega Navale Italiana a Vasto Marina, nella parte finale del lungomare Duca degli Abruzzi in direzione San Salvo.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: