Il 1* agosto a Celenza sul Trigno c’è il MoviFest, la prima grande festa del Movimento 5 Stelle Abruzzo.
"Sono previsti - si legge in una nota - migliaia di attivisti provenienti da tutta la regione che si recheranno nel piccolo comune del Vastese interno "per una giornata - si legge in una nota - all’insegna dell’allegria, dell’onestà e della condivisione. Molti i portavoce che da Roma arriveranno a Celenza: dalla Camera dei Deputati Gianluca Vacca, Silvia Benedetti, Daniele Del Grosso, Andrea Colletti e Giorgio Sorial. Dal Senato arriveranno Nicola Morra, Vito Petrocelli, Sergio Puglia, Alberto Airola, Maurizio Santangelo, Paola Taverna, Gianluca Castaldi, Enza Blundo e Luigi Gaetti. L’europarlamento sarà rappresentato da Daniela Aiuto, Massimo Castaldo, Ignazio Corrao. Arriveranno anche i padroni di casa, i consiglieri regionali Pietro Smargiassi, Domenico Pettinari, Sara Marcozzi, Riccardo Mercante e Gianluca Ranieri insieme ai colleghi molisani Patrizia Manzo e Antonio Federico. Attesi anche moltissimi consiglieri comunali".
L’evento si svolgerà per tutta la giornata, dalle 10 alle 23, in piazza Mazzini a Celenza la mattina sono previsti giochi per bambini, stand gastronomici di prodotti locali, area ristoro, agorà pubbliche degli eletti 5 stelle e gazebo informativi. A partire dalle 16.30 musica live, esibizioni di ballo, interventi sul palco degli eletti 5 stelle.
Il 2 agosto i portavoce si sposteranno a San Salvo per un aperitivo con i cittadini dove poter scambiare opinioni e chiedere tutto quello che vorreste sapere del Parlamento e Senato ma che non avete mai avuto modo di sapere.
L’evento sarà interamente autofinanziato dal contributo degli attivisti di Celenza sul Trigno e di Vasto".