'Book and Wine' ai Giardini d'Avalos tra incontri letterari e degustazioni di vini

La settima edizione al via con Emanuele Felice e Lorenzo Deglich

redazione
31/07/2015
Varie
Condividi su:

Prende il via questa sera, venerdì 31 luglio, nella consueta e suggestiva location dei Giardini Napoletani di Palazzo d'Avalos, la settima edizione di 'Book & Wine', rispettando la consolidata formula di incontri letterari e presentazioni di libri di ultima uscita in compagnia degli autori, dibattiti e degustazioni di vini e prodotti tipici del territorio.

Il primo appuntamento, a partire dalle ore 21,15, è con Emanuele Felice e il suo ultimo lavoro 'Ascesa e declino – Storia economica d’Italia' (Il Mulino, 2015), resoconto puntuale e disincantato sulla condizione di deriva economica in cui versa il nostro Paese. A dialogare con l’autore sarà il giornalista Gianni Quagliarella. Alle 22.15 si parlerà invece di Islam con Lorenzo Deglich e il suo 'L’Islam nudo – Le spoglie di una civiltà nel mercato globale' ( Jouvence, 2015), partendo dal suo rapporto con la religione, che nella società globalizzata dei consumi percorre le vie del mercato, tra fascino e ombre. A presentarlo sarà il docente di Letteratura araba Daniele Mascitelli.

Tra gli ospiti delle serate successive Giulio Laurenti, l’editore Giulio Perrone, il giallista Romano De Marco, il fortunato partecipante del reality Masterpiece, Lorenzo Vargas, e la scrittrice Mascia Di Marco. La manifestazione è organizzata dall'associazione culturale Sideshow in collaborazione con il Comune di Vasto, la Cantina San Michele Arcangelo e la libreria Mondadori.

L'iniziativa si svilupperà per cinque serate consecutive, fino a lunedì 3 agosto e dopo gli incontri con gli autori si darà spazio ad una degustazione di vini e prodotti tipici locali offerti dalla Cantina San Michele.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: