E' stimato attorno ai 20mila euro il bottino del colpo piazzato la notte scorsa al capannone dell'azienda 'Laccetti', ubicata nell'area di Punta Penna a Vasto.
Nel mirino dei ladri sono finite le attrezzature di falegnameria ed altre meccaniche della divisione 'Serramenti' della ditta che realizza e vende infissi, serramenti ed altro materiale per porte e finestre e componenti varie per abitazioni e locali.
In base alle prime ricostruzioni dei titolari dell'attività chi ha agito lo ha fatto entrando da una porta di servizio laterale, dopo averla abilmente forzata. Ladri scaltri e preparati che dopo aver caricato il materiale (con ogni probabilità su un furgone ed altri mezzi) hanno pure portato via l'impianto di registrazione delle immagini connesso al sistema di videosorveglianza. Nessun aiuto alle indagini dei Carabinieri (indagano gli uomini della Compagnia di Vasto) potrà dunque arrivare da tali strumentazioni tecnologiche.
Non è la prima volta che il gruppo Laccetti a Vasto subisce un furto. Nei mesi scorsi qualcuno aveva rubato nello showroom di via Ciccarone, al centro di Vasto, portando via un computer e la cassa che però era praticamente vuota.