Lavori fatti, riaperto il tratto finale della pista ciclabile a Vasto Marina

Interventi a 4 mesi dall'esondazione del torrente Buonanotte al confine con San Salvo

redazione
31/07/2015
Attualità
Condividi su:

E' tornato finalmente fruibile l'intero tracciato della pista ciclabile sulla riviera Vasto-San Salvo.

Sono stati infatti completati i lavori di risistemazione e messa in sicurezza della parte finale del percorso in territorio vastese, compromesso a seguito della disastrosa esondazione del torrente Buonanotte che ci fu all'inizio dello scorso mese di marzo e che tanti danni ha provocato nella zona, tra complessi residenziali ed attività economiche.

I lavori, eseguiti dall'impresa 'Marinelli' in una decina di giorni, consentono dunque di vedere utilizzabile tutta la pista che, considerando il recente allungamento ottenuto nell'area di San Salvo, sfiora quasi i 6 chilometri di lunghezza in un ambiente indubbiamente interessante ed apprezzabile, a pochi passi dal mare che nella parte vastese si sviluppa principalmente nel sistema dunale della costa meridionale.

Presenti in occasione della riapertura il sindaco della città Luciano Lapenna, il suo vice ad assessore al Turismo Vincenzo Sputore, gli assessori ai Servizi e alle Aree protette Luigi Marcello e Marco Marra, il dirigente comunale Michele D’Annunzio, il comandante della Polizia Municipale Giuseppe Del Moro ed i responsabili della ditta esecutrice. L'impegno economico dell’Amministrazione comunale è stato di 45 mila euro complessivi e gli interventi portati a compimento hanno anche riguardato la pulizia parziale del fosso Buonanotte, di competenza del Consorzio di Bonifica Sud di Vasto.

Durante l'opera sono state installate delle balaustre in legno laterali al ponticello sul torrente – che segna il confine vastese con San Salvo in zona - ed è stato realizzato un muro di contenimento in pietre e rete metallica per la protezione degli argini all'altezza del camping Europa.

Soddisfatti i tanti cicloamatori del territorio che hanno così nuovamente a disposizione un ampio percorso per le due ruote che apprezzano particolarmente.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: