Sul tema 'Informazione e salute, il ruolo dei media nella crescita della cultura sanitaria' si svilupperà un nuovo incontro di approfondimento e dibattito su iniziativa dell'associazione 'Vastoviva'.
“I media – spiega l'on. Maria Amato, parlamentare vastese del Pd che trarrà le conclusioni al termine delle varie relazioni in scaletta - rappresentano un potente strumento di comunicazione in sanità e di crescita nella cultura della salute: vogliamo proporre un momento di dibattito tra i protagonisti della informazione, quelli della sanità e tutti coloro che vorranno partecipare. Un accesso responsabile ai servizi – conclude - aiuta la sostenibilità del sistema".
Prenderanno parte all'incontro – in programma domani pomeriggio, sabato 18 luglio alle ore 18,30 alla Pinacoteca di Palazzo d'Avalos - Luciano Onder, per tanti anni conduttore televisivo del noto programma di salute Rai 'Medicina 33', il presidente dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo Stefano Pallotta, e i giornalisti Mauro Tedeschini (direttore quotidiano Il Centro) e Andrea Taffi (caporedattore de Il Messaggero).