Casting per ragazze/i tra i 20 e i 30 anni da inserire come comparse nel prossimo videoclip del brano del cantante abruzzese Marco Santilli. Spettatori e spettatrici dell'arena romana per una scena corale da girarsi all'interno dell'anfiteatro a Larino durante la riproduzione di un combattimento tra gladiatori.
"Dovranno essere dame di corte le ragazze - dice Santilli -. Il video sarà girato a Larino e va ringraziata la Sovraintendenza ai Beni culturali del Molise, in particolare la dottoressa Angela Di Niro, l'assessore Palmieri e il geometra Michele Palmieri coordinatore dell'Arena. Nel video presenza di spicco sarà Samantha De Grenet. 'Solo con te' è il nome del nuovo singolo che poi sarà presentato anche al Festival di Sanremo a febbraio 2016.
La De Grenet protagonista con me può essere solo una grandissima soddisfazione. L'ho conosciuta grazie ad una amica dello spettacolo, Adriana Volpe, con cui spero ci siano altre collaborazioni il prossimo anno, e grazie al concorso di Miss Italia. La De Grenet sarà ospite il 31 luglio come madrina e presidente di giuria durante una delle tappe di Miss Italia che si svolgerà a Cupello. D'altronde anche in passato, come successo con Justine Mattera e Laura Freddi, ho scelto per i miei video e ho ottenuto la collaborazione delle madrine delle tappe di Miss Italia. Ringrazio quindi l'agenzia Pai e il personal manager Camillo Del Romano".
Grandi soddisfazioni, in questo periodo per Santilli, arrivano dal singolo 'Dammi un attimo': "Sono molto contento. Risorse economiche pari allo zero, ma siamo riusciti a fare tante cose. Questa settimana il pezzo è nei primi posti delle classifiche delle radio indipendenti. Le radio secondarie lo passano centinaia di volte. Il primo a presentarlo è stato Rai Gulp. Il pezzo piace. La comunicazione è curata da Germanelli che segue anche i Dear Jack. Il pezzo gira perché piace".
E il tema del nuovo singolo sarà un amore proibito: "Si. tra un gladiatore appartenente ai 'poveri' e la figlia dell'imperatrice, la principessa. Lei di nascosto amoreggia, ma la madre se ne accorge e la segrega in casa. L'imperatore, Camillo Del Romano, si accorge di questa situazione e dà una opportunità al gladiatore povero di scontrarsi con il ricco a cui la figlia era stata promessa in sposa. Scontro all'ultimo sangue... su chi vince... non dico nulla. Scopriremo poi come andrà a finire. L'ispirazione viene da una
bellissima storia d'amore, vissuta alla grande ma finita. Ha lasciato tanto e mi ha ispirato. Contento perché mi ha lasciato in dote questa canzone".
Diverse ospitate, infine, per Santilli in tv e tour: "Sto seguendo tutto il tour di Miss Italia in Abruzzo e nelle Marche dell'agenzia Pai. In Abruzzo ci saranno tre tappe, il 31 luglio a Cupello, dove verrà presentato il progetto alla stampa, il 2 agosto a Scerni e l'8 agosto alla Notte Rosa a Vasto Marina. Ci sarà anche una intervista sul settimanale 'Visto' che parla di me con tante curiosità che uscirà in edicola il 16. Stiamo lavorando duro e bene. Tanti sacrifici ma anche soddisfazioni".