Massimiliano Zocaro, desideroso di competere ad eventuali primarie del centrodestra per le elezioni amministrative 2016 con la lista civica Vasto 2.0, in una nota si esprime e rivolge un appello ai giovani invitandoli a partecipare.
"L'inizializzazione dove è sempre comparso il mio nome sta per terminare, il logo è pronto, gli incontri termineranno entro 10 giorni - annuncia Zocaro -. Ringrazio tutte le persone che in questa fase ho avuto il piacere di conoscere e che si sono interessati alla scoperta dei nostri progetti per la città di Vasto. Sono sincero - continua - nella mia vita, sinora, ho sempre preferito il mondo reale e il contatto diretto con la gente. Perciò volete sapere qual è il mio più grande obiettivo per il prossimo futuro? Farvi uscire dal virtuale e rendervi partecipi, insieme a noi, di un sogno da maturi".
Qual è, quindi, il vostro progetto per Vasto? "Migliorarla insieme! Vale a dire migliorare la nostra città con il contributo dei cittadini e in modo particolare di tutti quei giovani che a causa della crisi che sta attanagliando il nostro Paese non hanno mai potuto esprimere del tutto il loro bagaglio culturale".
Rivolgendosi ancora ai giovani il candidato afferma che "il nostro progetto è quello di mettere il vostro sapere al servizio della collettività. Solo così Vasto e il nostro territorio potrà rinascere. Voi siete il futuro, coloro che in futuro produrranno ricchezza per il nostro territorio. Non delegate più le scelte inerenti la vostra città agli altri. Vasto - conclude Zocaro - ha bisogno di voi".