Goletta Verde a Vasto: trivelle nel mare Adriatico e 'air gun' nel 'mirino'

La storica campagna di Legambiente fa tappa al porto di Punta Penna. Domenica mattina un flash mob

redazione
04/07/2015
Attualità
Condividi su:

Nuova tappa a Vasto di Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente ogni estate impegnata per un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani e per schierarsi contro i cosiddetti "pirati del mare”. 

Oggi pomeriggio alle 18,30 l'arrivo al porto di Punta Penna e subito l'attenzione sarà focalizzata sulla mobilitazione avverso i progetti di petrolizzazione in Adriatico e la campagna per lo stop all’uso dell’air gun nell’esplorazione del sottosuolo in ambiente marino. Per questo particolare ambito si sottolineano gli effetti che sarebbero devastanti sull'ambiente circostante, in particolare sui cetacei. E a maggior ragione Vasto sarà il 'teatro' della 'battaglia' nel ricordo dell'episodio dello spiaggiamento di sette capodogli a Punta Penna dello scorso settembre.

Appuntamento domattina, domenica 5 luglio, per un flash mob proprio avente oggetto tali tematiche, alle 11, presso il punto informazioni della spiaggia di Punta Penna.

Lunedì alle 17 a San Salvo incontro al biotopo costiero di San Salvo Marina e successivo convegno sulla 'forza dei territori'.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: