Settimana del protagonismo abruzzese all'Expo di Milano, l'olio di Vasto in vetrina

Spazio all'azienda agricola La Selvotta della famiglia Sputore

redazione
04/07/2015
Gusto
Condividi su:

«Benvenuti in Abruzzo». Così Camillo D'Alessandro, sottosegretario alla presidenza della Giunta regionale d'Abruzzo, ha salutato le centinaia di persone presenti all'Expo di Milano per la settimana dedicata all'esposizione delle eccellenze regionali.

Il taglio del nastro nello Spazio delle Regioni è avvenuto ieri pomeriggio alle 17,30 tra il rullo di tamburi e le bandiere degli sbandieratori di Bucchianico: fino al 9 luglio lo spazio racconterà all'esposizione le eccellenze e le bellezze d'Abruzzo a pochi metri dall'Albero della Vita e da Palazzo Italia, lungo il Cardo, nello spazio multicolore e multimediale allestito per far toccare con mano l'identità abruzzese.

«Benvenuti in Abruzzo» ha detto a gran voce D'Alessandro, rivolgendosi ai molti visitatori che si sono assiepati accanto agli sbandieratori. «Presentiamo al mondo l'Abruzzo dei record - ha detto - con le tre vette più alte dell'Appennino, i 130 chilometri di costa e i 200 mila fiori di zafferano».

Presenti all'inaugurazione, tra gli altri, il presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, il presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, il prefetto di Pescara, Vincenzo D'Antuono, e moltissimi sindaci della regione (fonte Il Centro).

L'OLIO VASTESE IN VETRINA - Nelle aree espositive dedicate all'Abruzzo sarà protagonista anche l'olio extravergine d'oliva Dop del territorio e tra le varie realtà produttive ci sarà spazio per l'azienda agricola vastese La Selvotta della famiglia Sputore, di località Buonanotte, presente nell'ambito della degustazione "Le premiate 2015" in programma domenica 5 luglio.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: