Via San Giovanni da Capestrano ai Salesiani: se questo è un marciapiede...

Residenti protestano: 'Erbacce alte da mesi, segnalazioni senza riscontro'

redazione
23/06/2015
Attualità
Condividi su:

Le ennesime segnalazioni senza alcun positivo riscontro acuiscono rabbia ed amarezza in diversi residenti.

Al centro delle 'doglianze' lo stato, definito “pietoso”, in cui versa il marciapiede destro (a salire da via Ciccarone) di via San Giovanni da Capestrano, a pochi passi dalla chiesa di San Giovanni Bosco della comunità salesiana a Vasto.

Da tempo ormai i pedoni sono costretti a fare lo 'slalom' tra le erbacce alte, mentre carrozzelle e passeggini devono “accontentarsi” della strada o del marciapiedi opposto.

“Sono anni ormai che la pulizia di questo pseudo marciapiede – scrive un abitante del quartiere - è prevista intorno alla seconda metà del mese di maggio, visto che si susseguono la festa di Maria Ausiliatrice e quella del Corpus Domini. In tali ricorrenze una processione religiosa percorre via San Giovanni da Capestrano, ma quest'anno neanche tali eventi sono serviti a dare una parvenza di pulizia. Anni addietro ci siamo rivolti al Settore Servizi del Comune per chiedere una sistemazione del marciapiede, ma la risposta fu: 'E' troppo largo, occorrono troppi soldi'.

In tutta la zona – conclude - i marciapiedi sono stati rifatti, a partire dall'incrocio tra corso Mazzini e via San Giovanni da Capestrano, scendendo, per fermarsi alle palazzine Ex-Salto da un lato e proseguendo fin oltre la chiesa dall'altro... Gli altri, evidentemente, saranno cittadini di serie B...”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: