Sicurezza, decoro urbano e turismo: al via la 'partita elettorale' di Angelo Bucciarelli

Future primarie del Pd o del centrosinistra a Vasto: ecco la candidatura

redazione
20/06/2015
Attualità
Condividi su:

Mi candido per decidere e perché insieme ad una nuova squadra si possa lavorare per una città nuova”.

Angelo Bucciarelli motiva così la scelta di voler competere alle primarie del Partito Democratico per l'individuazione del candidato sindaco del centrosinistra vastese alle elezioni della primavera 2016.

Stamane l'inizio della 'partita elettorale', durante una conferenza stampa presso Corte Rossetti, elegante locale al centro di Vasto, recentemente ammodernato.

Bucciarelli, con al fianco l’onorevole e consigliere comunale Maria Amato e, dall’altra parte, alcuni amici del gruppo Vastoviva del Pd, ha presentato alla città la sua candidatura alle primarie. “Mi candido con spirito di servizio e con il desiderio di sollecitare la partecipazione di tutti i vastesi che vogliono una città migliore e più bella, mettendo insieme le forze civiche e politiche affinché siano un solido punto di riferimento per tutti i vastesi”.

Dell’amministrazione e dell'attuale maggioranza di governo non c’era nessuno, ad esclusione di Maria Amato. Unico esponente politico presente l'ex sindaco e consigliere regionale Antonio Prospero con il quale Bucciarelli, anche se da “correnti” diverse, ha condiviso un percorso amministrativo nel lontano 1982, quando venne eletto consigliere comunale della Democrazia Cristiana.

L'occasione odierna ha anche rappresentato l’opportunità di chiarire la posizione del suo gruppo di sostenitori. “Negli ultimi 9 anni Vasto è stata amministrata dal centrosinistra. Io mi propongo nel senso di un ricambio della classe dirigente, con nuova vitalità e con molti spunti programmatici”. A chi gli faceva notare che da avversario dell’attuale maggioranza da qualche tempo è diventato sostenitore ha precisato: “Tutto quello che abbiamo fatto, dai convegni su tematiche amministrative – ha sottolineato – lo abbiamo fatto per aprire un sano dialogo ed un confronto al fine di migliorare la nostra proposta. Se la lettura da parte di qualcuno è stata diversa da questa, non posso dire che sia stata corretta!”. L’on. Amato, al suo fianco, ha chiosato: “Domani inizia l’estate, data migliore per decidere di mettere a disposizione della città la propria esperienza e capacità non c’è!”.

E va registrata già una buona organizzazione mediatica per Bucciarelli: dall'apertura di un sito internet (www.angelobucciarelli.it) e di una pagina Facebook dedicata ad alcuni slogan già coniati per la futura competizione (#preferiscoangelo con temi essenziali sicurezza, decoro urbano e turismo).

fonte vastonotizie

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: