Gruppo di volontariato all'opera per la pulizia della spiaggia di Mottagrossa

Dopo il 'passaparola' on line buona adesione all'iniziativa domenicale

redazione
08/06/2015
Territorio
Condividi su:

Il passaparola 'on line', e non solo, ha funzionato ed è stata buona l'adesione all'iniziativa del Gruppo di volontariato all'opera per l'attività di pulizia sulla spiaggia di Mottagrossa, all'interno della riserva naturale di Punta Aderci.

"Una proposta positiva per la nostra città - spiegava una delle promotrici di questo appuntamento -. Un'idea partita dal presupposto che la spiaggia è un bene comune, un dono della natura che tutti amiamo e siamo tenuti a rispettare.

Il mare di Vasto ci regala emozioni, un momento di relax dopo ore di lavoro e alcune volte ci aiuta a pensare... Le cose belle vanno salvaguardate ed accudite. Chiedo quindi un pochino di collaborazione per ripulire, nei limiti delle competenze del cittadino (quindi muniti semplicemente di volontà, buste, guanti e bastoni per raccogliere le carte) e dare vita ad una giornata per valorizzare la spiaggia, socializzare e passare del tempo utile insieme. Un grazie anticipato a tutti quelli che parteciperanno".

Con la collaborazione del Gruppo comunale di Protezione Civile per il ritiro dei sacchi di rifiuti, è stato notevole il quantitativo di pattume rimosso dalla spiaggia di sassi. 

Foto dalla pagina pagina Facebook 'Sei di Vasto se...'

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: