Serbatoio d'amianto a cielo aperto sul lungomare: quando la rimozione?

Gli interrogativi di un turista romano che sceglie Vasto per le sue ferie

redazione
07/06/2015
Attualità
Condividi su:

La questione della spiaggia sporca e le scuse arrivate dal Comune hanno fatto discutere, e molto, in città. E sul tema della pulizia sul litorale in generale si innesta anche l'intervento di un turista romano che dal 1980 sceglie Vasto per le sue vacanze per il suo bel mare.

“Pur venendo dalla capitale – scrive -, e quindi non certo titolato a parlare di pulizia, non posso non rappresentare questo rifiuto conosciuto da tutti e abbandonato sul parcheggio di lungomare Duca degli Abruzzi. Perché conosciuto da tutti? Perché è un banale serbatoio di acqua in amianto. Appunto: l'amianto. Non occorre essere un ingegnere chimico o un valente magistrato per capirne la pericolosità. Avremo le scuse del vice sindaco anche per questo o, magari, lo farà smaltire secondo le norme di legge (e, per carità, non in mare!)?”.

La vasca è da tempo presente proprio alla fine del parcheggio – lato interno – del lungomare Duca degli Abruzzi, a due passi dall'arenile. Sarebbe davvero il caso che chi di dovere intervenisse al più presto per la rimozione.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: