Fine settimana di festa a Vasto Marina in onore di Santa Maria Stella Maris

Venerdì il tradizionale corteo di barche in mare al pontile con la statua della Madonna

redazione
04/06/2015
Tradizioni
Condividi su:

Al via da martedì pomeriggio, con l'inizio del triduo di preparazione alla festa, con l'omelia predicata da padre Cosimo Vicedomini, cappuccino della provincia religiosa di Sant'Angelo e Padre Pio, i festeggiamenti in onore di Santa Maria Stella Maris a Vasto Marina.

E da domani saranno al via una serie di appuntamenti, religiosi e popolari, predisposti dalla parrocchia retta da padre Luigi Stivaletta, per vivere intensamente la sentita ricorrenza nella locale comunità.

Dalle 16 giochi in spiaggia, a seguire giri musicali da parte del complesso bandistico 'San Martino', celebrazione della solenne Messa (alle 18) e, alle 19,30, processione con la statua della Madonna e imbarco al pontile per il via al tradizionale corteo di barche in mare, con le unità della piccola pesca del posto.

Sabato, Messa al mattino (alle 11), ma non non nel pomeriggio per la contemporanea celebrazione del Corpus Domini. E dalle 18 stand gastronomici con scrippelle e arrosticini. Nell’ultima giornata della festa, in programma domenica 7 giugno, al mattino, con inizio alle ore 9, si terrà la settima edizione del “Palio del Mare”, gara a vela in collaborazione con il Circolo Nautico, nella zona antistante il pontile.

In serata, dopo gli ultimi appuntamenti religiosi, il concerto-testimonianza di don Mimmo Iervolino, alle 21,15, nella chiesa di Santa Maria Stella Maris.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: