Lavori di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria, messa in sicurezza e adeguamento a norma sono stati programmati dal Comune per due asili nido della città, il plesso 'Stella Maris' a Vasto Marina ed il 'San Paolo' nell'omonimo quartiere.
La ditta 'Cicchini Impianti srl' di Cupello si è aggiudicata l'appalto per i lavori alla Marina, per un importo di 54.093,77 euro, mentre sarà la ditta 'Peluso Giovanni' di Vasto, per 57.656 euro, a realizzare gli interventi al nido 'San Paolo'.
Entrambe le ditte, viene precisato in una nota diffusa dall'ufficio stampa di palazzo di città, sono state selezionate tramite una procedura negoziata. I fondi per i lavori di messa in sicurezza, manutenzione e adeguamento a norma degli asili nido comunali sono fondi previsti dal bilancio del Comune e i termini di consegna dei lavori sono stabiliti in 90 giorni.
“La sicurezza delle scuole pubbliche e degli asili nido comunali è da sempre una priorità della mia azione amministrativa – sottolinea il sindaco Luciano Lapenna -. Ogni anno nel bilancio comunale vengono previste e stanziate sostanziose risorse finanziarie per garantire ai bambini, agli studenti e al personale scolastico strutture moderne, fruibili e sicure”.
ISCRIZIONI APERTE PER L'ANNO 2015/2016 – E sempre a proposito di asili si ricorda che in questi giorni sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia Comunali per l’anno educativo 2015/2016 per i bambini nati dal 1° gennaio 2013 al 31 maggio 2015 presso le sedi 'Stella Maris', 'San Paolo' e 'La Tana dei Cuccioli' all'Incoronata. Le domande di ammissione devono essere presentate entro e non oltre il 12 giugno all’Ufficio Protocollo del Comune di Vasto.