Un altro successo per la BCC San Gabriele Vasto. La squadra del campionato di 1^ Divisione ha battuto il Sambuceto nella finale di ritorno per 3-2 (dopo aver vinto 3-0 all'andata) e conquista così la promozione in serie D.
Da diversi anni, oltre al campionato di serie C per dar modo alle ragazze del settore giovanile di crescere confrontandosi con giocatrici più esperte, la San Gabriele allestisce una squadra per la 1^ Divisione. Quest'anno le vastesi, guidate dall'allenatrice Maria Luisa Checchia, hanno dominato il torneo dalla prima giornata passando al comando da subito e finendo con 5 punti di vantaggio sulla seconda.
Ma le 'fatiche' sportive non si fermano qui. Le ragazze, infatti, sono ancora al lavoro, impegnate nelle finali nazionali giovanili di categoria avendo conquistatoi i titoli regionali Under 16 e Under 18 e Under 14 in collaborazione con il Volleyball Lanciano.
FESTA STAGIONALE - Lunedì 1° giugno appuntamento al Lido Baiocco Beach di Vasto Marina per la festa conclusiva della stagione 2015 con tutte le ragazze della BCC San Gabriele e per l'avvio delle attività in spiaggia. Per il beach volley, quest'estate, oltre alle già annunciate collaborazioni con Volleyrò del prof. Giuseppe Bosetti e l'Anderlini Modena si aggiunge al progetto anche il Beach Team Italia di Paolo Nicolai.