"Un’enorme bufala!": così i consiglieri comunali di opposizione dell'integruppo Vasto2016 sulle dimissioni o meno dell'assessore Luigi Masciulli (Partito Socialista), con delega all'Urbanistica, dalla Giunta del sindaco Luciano Lapenna.
"Una delle tante orchestrate nella maggioranza - sottolineano in una nota Massimo Desiati, Etelwardo Sigismondi, Davide D'Alessandro, Nicola Del Prete e Andrea Bischia - con cui si cerca di coprire il nulla espresso, in termini amministrativi, da quell’assessorato. Solo manfrine e traccheggi a tutto danno della città! Dalla nostra richiesta di accesso agli atti - aggiungono - emerge la prova, fornita a firma dalla segretaria comunale, che attesta come 'Non risulta, per quanto a mia conoscenza, alla data odierna, alcun deposito inerente a quanto da Lei richiesto'.
Sono settimane che si dibatte su dimissioni che… non esistono! E’ così che l’amministrazione comunale copre il nulla espresso da quell’assessorato, il tutto al solo fine di tentare di stabilire nuovi equilibri politici nella maggioranza, situazioni di cui, ai vastesi, non frega proprio niente.
Piano Centro storico, Piano spiaggia, Variante al Prg, definizione di un raccordo del tessuto urbano delle periferie e di Vasto Marina non sono gli argomenti a cuore della maggioranza, interessa soltanto vincere il principio di un braccio di ferro tutto interno ai partiti che la compongono".
La conclusione: "Pensano forse di risolvere gli annosi problemi della città con inutili convegni e celebrazioni alla presenza delle autorità di partito? Una città ormai depressa aspetta ben altro! Un altro duro anno da far passare tra apatia ed incapacità".