Missione compiuta, tra tanta fatica, sacrificio ed un'encomiabile forza di volontà: 'Papi Gump' Antonio Borromeo è arrivato a Strasburgo, per riportare all'attenzione delle massime istituzioni europee la questione della 'bigenitorialità' e della difesa dei diritti dell'infanzia, battaglia della quale protagonista da qualche anno a questa parte.
La marcia a piedi è iniziata da Vasto lo scorso 25 aprile ed anche in questa occasione sono state numerose le tappe in tutta Italia ed anche all'estero.
Sotto lo slogan 'Insieme si può' è stato approntato un nuovo percorso che ha toccato varie località (Pescara, San Benedetto del Tronto, Ancona, Fano, Rimini, Forlì, Imola, Bologna, Reggio Emilia, Parma, Cremona, Milano, Como, città della Svizzera, del Belgio e, infine, Strasburgo).
Incontri e confronti non sono mancati per le sottolineature sul tema, così come momenti particolarmente difficili, rappresentati dallo sforzo per il lungo cammino ed anche dalle nottate al freddo.
Mercoledì 19 maggio, alle 11 nel corso di una conferenza stampa presso il Bar Crocodile di piazza Barbacani, Borromeo racconterà i dettagli della nuova marcia portata a compimento.