Danza al Teatro Rossetti con Luisa Memmola e Gisella Fantacuzzi

Domenica 3 maggio l'appuntamento

redazione
02/05/2015
Arte
Condividi su:

Domenica 3 maggio alle ore 19 la danza contemporanea sarà di scena al Teatro Rossetti di Vasto.

Sul palco l'esibizione dell'artista vastese Luisa Memmola nella prima tappa di ArtCreativExit, un progetto di sensibilizzazione artistica ampio ed articolato, preservando l’idea di scambio tra le diverse forme d’arte.

Questo evento si prefigge di condurre il pubblico verso un percorso nuovo, in cui la danza non appare più come arte eterea e irraggiungibile, ma come linguaggio concreto e attuale, sia nell’espressione fisica del corpo, che in quella intellettiva di organizzazione coreografica.

In questa occasione l’artista ci propone due lavori di sua matrice: il primo “Finding Home”, che ha la peculiarità di raccontarla in ogni sfumatura della sua personalità, portando in evidenza l’inappagabile bisogno di ricerca interiore, l’altro “Resistence” in collaborazione con l’autrice e danzatrice argentina Gisela Fantacuzzi, che nasce dall’idea di resistenza, intesa sia come contrapposizione fisica che come spinta morale.

Questo progetto sarà realizzato con il supporto della compagnia aquilana Gruppo E-motion di Francesca La Cava e la CFP GYM di Paolo Candeloro.

Posto unico €. 5,00 – Apertura del botteghino del teatro un’ora prima dello spettacolo.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: