Il Primo Maggio la festa con il concerto per il lavoro è a Vasto.
In piazza Lucio Valerio Pudente dalle ore 19 e per tutta la sera un grande happening, con musica, cibo e un reading, con cui la città vuole incontrarsi per celebrare tutti insieme la giornata dedicata a tutti i lavoratori a partire da quelli che il lavoro non trovano, hanno perso o lo stanno perdendo.
Una serata tra band e buona tavola a fare da cornice ad un giorno importante, in questa epoca difficile e controversa, in cui le verità si rincorrono e in cui come in ogni tempo se i giovani si prendono il palco ne fanno speranza e… musica.
L’organizzazione dell'evento è promossa dalle associazioni Vastoviva, Slow Food vastese e Officina dei Sogni. Un ccontributo prezioso per la costruzione e realizzazione dell'evento è quello della sinergia, con gli organizzatori, della Consulta Giovanile di Vasto, la Confesercenti e la Famiglia Casalese e il patrocinio dell'evento è dell'amministrazione comunale.
il programma prevede l'alternarsi sul palco, allestito davanti Palazzo d'Avalos, di cinque giovani band vastesi. La line-up del concerto è formata dai gruppi Blaster of peace - Funk up quartet – Footlights - Jaf bomb – Joyville.
Un reading, curato dalla Consulta Giovanile e Vastoviva presenterà, attraverso alcune letture, idee e riflessioni sul mondo del lavoro.
Nell' area dedicata al food & drink, promossa dalla Condotta Slow Food vastese sarà possibile, a prezzi popolari, degustare i prodotti del nostro territorio: norcineria e ventricina dell' associazione Produttori del Vastese - formaggi del Caseificio Di Nucci di Agnone - ntruciulun' al sugo di castrato della Famiglia Casalese - i carciofi della Masseria Zinni - porchetta del Vastese - pizza & wine della pizzeria La Tana - tarallucci di Casalbordino – i drinks saranno proposti dal Bar Miro' e e dal Fusion beer & wine.
Una bella e partecipata occasione per riflettere e confrontarsi, tutti insieme ad iniziare dai più giovani, su quello che è il tema, meglio, il problema in assoluto più importante per l'intero nostro paese e da cui si può e deve ripartire.