Strisce pedonali al limite dell'invisibilità: chiesti interventi immediati

Decoro urbano e sicurezza negli attraversamenti alla base delle sollecitazioni

redazione
24/04/2015
Attualità
Condividi su:

Almeno la vernice per rendere visibili le strisce pedonali!”.

Non sono pochi gli appelli che si registrano, a Vasto, per la questione degli attraversamenti in più punti del territorio.

Il decoro di una città, d'altronde, viene evidenziato, passa anche attraverso questa 'sensibilità'.

Gli 'inquilini' di palazzo di città, insomma, dovrebbero prestare maggiormente attenzione allo stato in cui versano anche le strisce pedonali, ormai quasi invisibili in diverse strade, anche quelle dove è maggiormente intensa la circolazione veicolare e, dunque, cresce la necessità di avere maggiore sicurezza anche e soprattutto per i passaggi dei pedoni.

Ecco, allora, una sollecitazione che è all'insegna del decoro urbano e di una maggiore civiltà.

Ed a conferma di una necessità sentita anche le sottolineature di una 'vastese di fuori': "Troppo spesso mi rendo conto che diventa sempre più difficile compiere un gesto tanto banale e scontato: attraversare le strade della propria città. Le strisce pedonali su corso Garibaldi, sulla circonvallazione Istoniense, strada dove le macchine procedono oltretutto a velocità sostenuta e su molte altre zone che non sto qui a citare, sono diventate pressoché inesistenti. Poi, però, magicamente, in periodo di votazioni e di propaganda elettorale tutto diventa fattibile. Vi chiedo, pertanto, di dare voce a questo appello con la certezza che questo mio sfogo sia condiviso da molti altri cittadini soprattutto anziani, mamme e bambini".

Ed andando incontro alla bella stagione è una necessità che si arricchisce di ulteriori e fondate motivazioni.

E, magari, prima di rifare le strisce sarebbe pure il caso di rimettere mano agli asfalti e di tappare le tante buche spuntate a iosa per le vie di Vasto. Ma questa è un'altra storia...

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: