Nella chiesa di San Marco l'ultimo saluto a Franco Di Fano

Il ricordo dell'ex sindaco Giuseppe Tagliente

redazione
09/04/2015
Attualità
Condividi su:

Saranno celebrati nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 aprile, alle ore 15,30 nella chiesa di San Marco, i funerali di Francesco (Franco) Di Fano, spentosi all'età di 68 anni.

Lo ricorda l'ex sindaco di Vasto Giuseppe Tagliente il quale lo aveva chiamato con sé in qualità di collaboratore nella gestione della macchina amministrativa cittadina.

"Ha combattuto sino alla fine con quel carattere e quella determinazione che erano la sua cifra individuale, la sua nota distintiva, ed alla morte non ha dato la soddisfazione di farsi trovare prostrato ma in piedi, come sanno fare gli uomini veri. Così se n’è andato Franco Di Fano, l’amico Franco che conoscevo sin da bambino e con il quale ho avuto occasione di incrociare la mia vita nel prosieguo degli anni quando da sindaco l’ho avuto come collaboratore intelligente e diligente. Di lui mi piace ricordare l’amore che aveva in primis per la famiglia e poi per il lavoro, che svolgeva non soltanto con non comune zelo, ma con passione, con spirito critico, con animo speculativo, sempre alla ricerca di approfondire ogni questione a cui lo spingeva la sua grande curiosità, il suo desiderio di verità e di giustizia. Voglio tornare a ringraziarlo, in questo saluto di commiato, per quanto ha fatto per la città, che amava tantissimo, e per la mia amministrazione. Come uomo voglio ringraziarlo per l’esempio che ha saputo rappresentare per me e per quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Ciao Franco, riposa in pace".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: