'Ombrina Mare', l'appello ai sindaci: 'Venite in Consiglio per il no'

L'invito di Pietro Smargiassi, rappresentante vastese del Movimento 5 Stelle

redazione
08/04/2015
Attualità
Condividi su:

Argomento in agenda al prossimo Consiglio regionale d'Abruzzo è l'analisi sulla situazione della piattaforma Ombrina Mare, il progetto in ambito di ricerche petrolifere nel territorio marino della Costa dei Trabocchi.

Giovedì 9 aprile, dalle 12,30, la seduta straordinaria dell'assise a L'Aquila.

Pietro Smargiassi, consigliere regionale vastese del Movimento 5 Stelle, si appella ai sindaci dell'area di riferimento ed al presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo per una loro presenza in aula.

"La realizzazione della piattaforma petrolifera summenzionata - scrive - darebbe un colpo mortale al patrimonio naturalistico ambientale della nostra costa, all'economia del nostro territorio, per lo più incentrata sul turismo, senza dimenticare la potenziale incidenza negativa che una tale struttura avrebbe sulla salute delle persone. Ritengo sia opportuno, quindi, far sentire compatta la voce di chi è contrario all'insediamento di Ombrina Mare nel nostro territorio ed evidenziare la vicinanza delle istituzioni locali ai cittadini nella battaglia contro l'indiscriminata petrolizzazione dell'Abruzzo. Per queste ragioni, spero vivamente che giovedì 9 aprile sarete a L'Aquila per esprimere la vostra contrarietà al progetto della piattaforma Ombrina Mare e più in generale ad ogni opera in grado di mettere in pericolo la salute delle persone e dell'ambiente, mostrando così sensibilità e vicinanza concreta alle esigenze dei vostri concittadini".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: