Attesa per il primo Gran Premio: Iannone quarto in griglia di partenza in Qatar

Sul circuito di Losail il debutto della stagione 2015. Dovizioso in pole

redazione
29/03/2015
Sport
Condividi su:

Quarto in griglia di partenza e il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso in pole position.

Cresce l'attesa per il debutto nella stagione 2015 del MotoMondiale per Andrea Iannone. Il pilota vastese della Ducati scatterà dalla seconda fila sul circuito di Losail, appena dietro a Dovizioso, Dani Pedrosa ed al campione del mondo in carica Marc Marquez.

Ducati sotto i riflettori: in questo weekend, si legge sul sito motogp.com, le Desmosedici firmate da Gigi Dall’Igna hanno iniziato a prendere confidenza col circuito attraverso piccoli ma decisivi step, che le hanno rilanciate nuovamente nelle alte sfere del motociclismo mondiale. E poco importa se in qualifica è mancata la “doppietta”. Andrea Dovizioso ha centrato la prima pole position della stagione 2015, scalzando i rivali della Repsol Honda, Dani Pedrosa e Marc Marquez, che fino a ieri avevano dominato. L’interesse si sposta adesso sulla gara: le GP15 dovranno dimostrare di poter esser veloci non solo sul time-attack, ma anche sulla distanza dei 22 giri previsti.

La classe regina sarà in pista alle 17 locali (le 16 in Italia) per il Warm Up, mentre alle 21 del Qatar (le 20:00 in Italia) scatterà la prima gara della stagione del Campionato del Mondo MotoGP™ 2015.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: