'Giovedì Rossettiani 2015', il debutto è con Daria Bignardi

La serie di incontri nella Pinacoteca di Palazzo d'Avalos

redazione
26/03/2015
Arte
Condividi su:

Il via il prossimo 16 aprile alla settima edizione dei "Giovedì Rossettiani", organizzati a Vasto dal Centro Europeo di Studi Rossettiani, quest'anno intitolati 'A ragionar d'amore'.

Il primo appuntamento vedrà la presenza di Daria Bignardi ("L'amore che ti meriti"), l'ultimo il 14 maggio con Nicola Lagioia ("La ferocia") e Marco Peano ("L'invenzione della madre").

Nel cartellone figurano incontri con gli scrittori Nicola Gardini il 23 aprile ("I Baroni", "Le parole perdute di Amelia"‬), Antonella Cilento il 30 aprile ("Lisario o il piacere infinito delle donne", "Napoli sul mare luccica") e Lorenzo Marone il 7 maggio ("Daria", "La tentazione di essere felici").

L'iniziativa è stata presentata questa mattina in municipio, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza del sindaco Luciano Lapenna, dell'assessore alla Cultura Vincenzo Sputore e del direttore del Centro Gianni Oliva.

“Sono molto soddisfatto della qualità degli scrittori coinvolti nella VII edizione della manifestazione - ha detto il primo cittadino -. In questi anni sono passati a Vasto scrittori di grande livello e bravura già vincitori di premi nazionali come lo 'Strega' e il 'Campiello'. I 'Giovedì Rossettiani' sono un fiore all’occhiello di questa amministrazione che ha sempre creduto nella cultura e nella sua diffusione, invito, pertanto, tutti i cittadini a partecipare e godere della presenza in città di questi prestigiosi personaggi”.

Tutti gli eventi si terranno sempre il giovedì alle 18,30 presso la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: