'Giornata Mondiale del Rene', screening gratuito all'Urologia del 'San Pio'

Giovedì mattina la campagna di prevenzione

redazione
11/03/2015
Attualità
Condividi su:

L'Unità Operativa di Urologia dell'ospedale 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto prende parte alla 'Giornata Mondiale del Rene', decima edizione di un'iniziativa internazionale dedicata alla sensibilizzazione sulle patologie urologico-renali.

Appuntamento importante in modo particolare in chiave prevenzione e per guidare i pazienti che soffrono di malattie renali croniche (il 10% della popolazione mondiale, la stima) verso le terapie più adatte.

Nello sportello dedicato, allestito nel reparto di Urologia del presidio di via San Camillo de Lellis, si potranno ascoltare i pareri di operatori sanitari e medici esperti, guidati dal direttore dell'unità operativa vastese, il prof. Luigi Schips.

Si potrà anche ricevere materiale informativo utile proprio per la prevenzione ed il riconoscimento delle patologie renali. E non da ultimo, sottolineano dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, i pazienti che desiderano avere informazioni sulla terapia chirurgica potranno conoscere i benefici del trattamento 'mininvasivo' effettuato con il sistema robotico da Vinci.

Schips, assieme alla sua equipe, aspetta gli interessati presso lo sportello di screening gratuito nella giornata di giovedì 12 marzo, dalle 9 alle 13.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: