Egregio primario, carissimi medici, ostetriche e infermiere,
martedì 10 marzo 2015 alle ore 4:44 è nata Federica, un frugoletto tutto rosa che per nascere ha faticato un po’, ma la volontà di vivere è stata più forte.
Ho deciso di scrivere questa lettera perché sento la necessità di ringraziare come papà, come uomo e come presidente cittadino Udc del Comune di Vasto, tutta l’equipe del reparto Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale 'San Pio', che ha reso possibile la nascita di Federica.
Nonostante complicanze alla fine del parto, il lavoro di gruppo delle ostetriche, del medico e delle infermiere presenti, con tanta comprensione, gentilezza e professionalità, ha reso possibile quello che per me e per mia moglie è la gioia più grande, la nascita di Federica.
Pertanto vorrei mettere in risalto la gestione e l’organizzazione del reparto che può vantare di essere uno dei migliori su tutto il territorio, ringrazio il prof. dott. Francesco Matrullo, direttore del reparto; un ringraziamento particolare alla caposala Maria Grazia Buongiorno.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che in queste ore hanno fatto pervenire i loro auguri a me e mia moglie e ci hanno fatto sentire in modo così forte e bello la loro partecipazione e il loro affetto.