“Casa Abruzzo”: vetrina della regione all'Expo 2015

Incontri di preparazione: appuntamento il 12 marzo a Chieti

Maria Napolitano
11/03/2015
Attualità
Condividi su:

Dal 1 maggio al 31 ottobre ci sarà l’Expo 2015.

All’Abruzzo sarà destinato uno spazio di 300 metri quadrati all’interno del Padiglione Italia, e gli sarà dedicata una “settimana di protagonismo” dal 3 al 9 luglio. Inoltre sempre a Milano, in via dei Fiori Chiari, in una delle vie più affascinanti e di grande flusso pedonale della città, le aziende enoalimentari abruzzesi potranno esporre le ricchezze della regione presso la vetrina “Casa Abruzzo”.

È un'occasione irripetibile per valorizzare l'immagine dell'Abruzzo. È importante coinvolgere tutto il territorio e rendere ogni cittadino abruzzese consapevole e protagonista di un appuntamento straordinario e unico. L’attenzione si concentrerà particolarmente sul rapporto tra l’uomo e la natura, il paesaggio culturale abruzzese e il cibo.

Tutti i soggetti terzi abruzzesi (es. enti pubblici e privati, associazioni di categoria, imprese singole o associate) possono fare richiesta (tramite apposita modulistica) per esporre i propri prodotti e servizi presso gli stand della regione abruzzo. È questa una grande occasione per farsi conoscere in tutto il mondo.

Abruzzo Sviluppo è il Soggetto Attuatore del progetto “Abruzzo Expo 2015”. Esso sarà altresì il soggetto di raccordo con i vari soggetti pubblici e privati del territorio abruzzese per la definizione del calendario degli eventi e degli appuntamenti che si terranno in Casa Abruzzo.

Gli eventi e le iniziative che i soggetti terzi vorranno realizzare saranno inseriti all’interno di un calendario predisposto dalla Regione Abruzzo.

Abruzzo Sviluppo, dopo la valutazione delle proposte pervenute,inoltrerà specifica comunicazione a ciascun proponente selezionato sulla base delle disponibilità presenti in calendario. Il proponente identificato dovrà di fornire risposta ad Abruzzo Sviluppo valevole quale accettazione dell’avvenuta prenotazione dello spazio.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: