Femminicidio, rapido lo sviluppo delle indagini

In carcere il 57enne accusato dello strangolamento della compagna Daniela Marchi

Ansa
09/03/2015
Attualità
Condividi su:

 "Nell'interrogatorio di questa notte in Procura, davanti al sostituto procuratore Giancarlo Ciani, il mio assistito si è avvalso della facoltà di non rispondere. È fortemente provato".

Ad affermarlo, in una dichiarazione rilasciata all'agenzia di stampa Ansa, è Massimiliano Baccalà, legale di fiducia di Joseph Martella, il 57 enne di origini francesi da anni residente a Vasto, arrestato e indagato per la morte di Daniela Marchi, 53 anni, strangolata con un cavo elettrico in un appartamento di un complesso residenziale a Vasto Marina, in via Eduardo De Filippo, nelle vicinanze della Statale 16 Adriatica in prossimità del confine con San Salvo in località Buonanotte.

In tarda mattinata l'avvocato si recherà nel carcere di Torre Sinello per ripercorreree ricostruire la dinamica del delitto "in quanto non mi è stato possibile parlare da solo con Martella. È sicuramente un reato di spessore, bisogna capire come si sia arrivati a tanto, insieme voglio ricostruire, minuto per minuto cosa è accaduto. Poi decideremo il da farsi".

Alle 11,30, nella sede di via Bachelet del Commissariato di Polizia, il dirigente e vice questore Alessandro Di Blasio, terrà una conferenza stampa relativa proprio all'omicidio della notte dell'8 marzo a Vasto Marina.

Foto di Ercole Michele d'Ercole

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: