Una festa, ma dal sapore del tutto amaro, quella che si terrà domenica mattina dinanzi la sede dell'Istituto 'San Francesco d'Assisi' a Vasto Marina.
Cuore del problema è sempre il ritardo nell'accreditamento degli stipendi e la speciale ricorrenza è quella dei "100 giorni" senza il pagamento del lavoro regolarmente svolto e mai interrotto dalle centinaia di maestranze interessate.
Dalle 10 il personale in fermento si troverà al cospetto dell'istituto di viale Dalmazia, nell'ambito del presidio permanente ancora in corso. E all'appuntamento sono invitati il direttore della Fondazione Padre Alberto Mileno, il vescovo Bruno Forte, il provinciale dei Frati Cappuccini, l'assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, i rappresentanti politici del territorio, cittadini e persone di buone volontà.
Andrà in atto, spiegano i lavoratori e i delegati delle organizzazioni sindacali Cgil e Uil, un "brindisi di ringraziamento e offriremo dolci vari in onore di chi - sottolineano - si è reso responsabile di questa 'meravigliosa' ricorrenza. E a tutte le donne verrà offerta una mimosa per l'8 marzo".