Nella mattinata di sabato 21 febbraio è in programma la giornata inaugurale di “Scuolavolley 2015”.
Alla manifestazione pallavolistica, organizzata dal Cedas Sevel di Atessa ed inserita nel calendario del Comitato regionale Abruzzo dello C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali), risultano iscritte 12 squadre in rappresentanza di 6 istituti medi superiori della provincia di Chieti: Istituto tecnico Commerciale e Geometri “E. Fermi”, I.S. Vittorio Emanuele II e IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, I.I.S. “Silvio Spaventa” di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele ed I.I.S. “E. Mattei” di Vasto.
“Nonostante il perdurare dei problemi che affliggono il mondo della scuola, grazie alla passione dei docenti di educazione fisica ed alla disponibilità dei dirigenti scolastici - spiega Walter Di Gregorio, che per conto del Cedas Sevel cura tutti gli aspetti organizzativi della manifestazione – anche quest’anno siamo riusciti a mettere in cantiere questa festa della pallavolo studentesca. Quella che ci accingiamo a vivere è la 17^ edizione ed abbiamo messo in calendario 2 tornei, tutti di mix volley, che vedranno in campo squadre composte da tre giocatori e tre giocatrici. Il primo, in programma nel prossimo fine settimana, vedrà protagoniste le rappresentative del primo triennio mentre il secondo, che si giocherà sabato 28 febbraio, vedrà confrontarsi quelle del biennio conclusivo. Al termine della manifestazione sarà assegnata la “Supercoppa” all’Istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo”.
I dati delle iscrizioni pervenute sono in forte aumento rispetto a quelle degli anni precedenti; come già detto, infatti, saranno 12 le formazioni partecipanti e poco meno di 150 gli studenti che si cimenteranno sotto rete.
Tutte le partite in programma si disputeranno presso il Palazzetto dello sport di via Rosato e la palestra scolastica dell’IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano.
La manifestazione ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanciano e della Camera di Commercio di Chieti.
Alle squadre vincitrici dei due tornei andrà il trofeo messo in palio dalla Carichieti che, per il quindicesimo anno consecutivo, abbinerà il proprio marchio all’evento sportivo, riconoscendone l’importanza ed il valore promozionale tra i giovani studenti della provincia teatina.