L'ultimo saluto all'ex sindaco Panfilo Di Silvio

Camera ardente in municipio a Cupello. I funerali nella chiesa della Natività di Maria Santissima

redazione
19/02/2015
Attualità
Condividi su:

Da ieri pomeriggio incessante il viavai di persone, conoscenti e amministratori del territorio nella camera ardente allestita al municipio di Cupello in onore dell'ex sindaco Panfilo Di Silvio, stroncato lunedì sera da un male incurabile all'età di 58 anni.

Oggi pomeriggio, alle 15, nella chiesa della Natività di Maria Santissima, l'estremo saluto all'avvocato ed all'uomo politico per il quale è unanime il buon ricordo e la stima.

”Se n'è andato un galantuomo della politica – ha commentato l'attuale primo cittadino di Cupello, Manuele Marcovecchio -. Durante il suo secondo mandato (1999-2004) sono stato consigliere di minoranza; qualche tempo dopo, ci siamo ritrovati nel Consiglio provinciale. Le competizioni elettorali con lui non avevano mai toni alti. Sono andato a trovarlo di recente, per chiedergli qualche consiglio dopo la mia elezione e non me l'ha mai negato. Cupello custodirà di lui un ottimo ricordo”.

Per l'ex sindaco di San Salvo, Gabriele Marchese viene meno "una persona seria e discreta. Ci siamo battuti per dare migliori condizioni di vita alle nostre popolazioni. Abbiamo amministrato enti ed istituzioni mettendo al primo posto l'interesse pubblico, il bene comune di tutti i cittadini. Caro Panfilo, ti voglio ricordare come una persona perbene, un uomo onesto, un bravo professionista e un ottimo amministratore".

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: