Dieci atleti della Podistica Vasto prenderanno parte, domenica a Verona, alla tradizionale e spettacolare 'Giulietta e Romeo Half Marathon', una delle mezze maratone più amate e partecipate.
Quella di domenica sarà la prima tappa della stagione competitiva 2015 per il sodalizio presieduto da Daniele Altieri che qualche giorno fa, presso la sede sociale al Parco del Muro delle Lame, ha tenuto l’assemblea annuale dei soci per approvare il bilancio 2014 e presentare il programma 2015.
“L’anno appena concluso ci ha regalato grandi soddisfazioni - commenta il presidente Altieri -. Il bilancio è positivo, sia da un punto di vista dei conti, che per ciò che concerne i risultati ottenuti”. Nel 2014 la società ha incrementato il numero degli iscritti in maniera considerevole ed è stata ampiamente e sempre con successo rappresentata nelle gare del Corrilabruzzo, ottenendo per ben 5 volte la riconoscenza di club con il più elevato numero di atleti partecipanti alle gare.
Non sono mancate le partecipazioni a competizioni di carattere nazionale (Mezzamaratona Roma–Ostia, Maratonina dei Fiori di San Benedetto, Mezzamaratona di Foggia, Mezzamaratona di Caserta, Maratona di Firenze, 30 km Cortina-Dobbiaco) e alla prestigiosa Maratona di New York, nella quale la società è stata rappresentata egregiamente da Nicolino Catalano.
“Domenica 15 febbraio riparte ufficialmente la stagione competitiva 2015 con la Giulietta e Romeo Half Maraton di Verona, alla quale parteciperemo in 10”, rimarca poi Altieri.
C’è da dire, però, che di fatto gli atleti vastesi non si sono mai fermati, infatti si contano già diverse partecipazioni a competizioni sul territorio nazionale proprio da parte di Nicolino Catalano, 'Zuzu', e nel mese di gennaio l'atleta Tonino Baccalà si è distinto su gare di trail, l’ultima svolta domenica scorsa a Trasacco.
“Auspico una stagione di successi per tutti i nostri atleti e invito gli amanti di questo sport ad avvicinarsi alla nostra associazione”, conclude Altieri.