Orientamento e laboratori all'Istituto 'Palizzi', ultima giornata

Fino a venerdì pomeriggio la possibilità di nuove iscrizioni

Fabrizio Scampoli
10/02/2015
Varie
Condividi su:

Si terrà oggi pomeriggio, dalle ore 15, l’ultima giornata dedicata all’orientamento dell’Istituto Economico-Tecnologico “F.Palizzi” di Vasto, con la possibilità di assistere a lezioni pratiche nei vari laboratori della scuola. Inoltre, sarà possibile iscrivere i propri figli provenienti dalla terza media ancora nei pomeriggi di martedi, mercoledi,  giovedi, venerdi e durante tutte le mattine.

Per quanto riguarda il Settore Economico, il Palizzi offre tre indirizzi: Amministrazione, Finanza e Marketing, Relazioni Internazionali per il Marketing e Turismo. In fase di attivazione il corso di Sistemi Informativi Aziendali.  Il Settore Tecnologico offre invece il corso di Costruzioni, Ambiente e Territorio e, da tre anni, il nuovo corso di Grafica e Comunicazione. In fase di attivazione l’articolazione di Geotecnico.

I genitori e gli alunni interessati ai vari corsi offerti dal 'Palizzi' incontreranno docenti e tecnici dei vari ambiti, che illustreranno loro percorsi didattici e attività di laboratorio, spiegando il Piano dell’Offerta Formativa, relativamente ad ogni indirizzo, con gli specifici profili professionali e le relative competenze.

“La scelta della scuola ove iscrivere i propri figli – spiega il dirigente scolastico Gaetano Fuiano – costituisce da sempre un momento di difficoltà e disorientamento per le famiglie; questo Istituto, al fine di agevolare la scelta delle famiglie, ritiene necessario offrire ogni elemento utile di conoscenza e informazione sulle finalità dei nostri corsi di studio. Anche nel corso dell’ultimo incontro saranno illustrati i percorsi formativi previsti dai nostri indirizzi di studio e i successivi sbocchi occupazionali. Vi aspettiamo numerosi. Invitiamo anche alunni e genitori ad usufruire del nostro nuovo sito web: www.itcgpalizzi.it, dove potranno trovare tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni”.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: