Nel commentare l'approvazione di due finanziamenti disposti dal Cipe per la messa in sicurezza delle scuole 'Ritucci Chinni' al quartiere San Paolo e dell'Incoronata, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna si è così espresso: “In mancanza di fondi economici la mia scelta tra il curare e mettere dei fiori nelle aiuole e garantire la sicurezza delle scuole sarà sempre quella che tutela i ragazzi e il cittadino”.
D'accordo con la priorità data alle scuole si dicono alcuni residenti e titolari di esercizi commerciali di Vasto Marina.
Un invito, però, al primo cittadino da loro stessi perviene: “Venga a farsi un giro sul lungomare e si renda conto della realtà della riviera. Niente fiori, va bene. Ma almeno che si puliscano le erbacce!”.
Non manca, poi, un riferimento alla condizione pietosa della stragrande maggioranza delle palme presenti nella località balneare. Ridotte ad autentici 'mozziconi', ormai, nell'area della rotonda ed in numerosi punti del lungomare e con parti compromesse pure pericolosamente ancora presenti e da ripulire in diversi spazi.
Insomma, è il pensiero ricorrente, qualche 'cura' in più per Vasto Marina sarebbe proprio il caso di pianificarla...