L'accusa nei suoi confronti è di aver rubato, in due distinte occasioni nei mesi scorsi, in ospedale, al 'San Pio da Pietrelcina' di Vasto.
Personale del Commissariato di Polizia, in esecuzione dell’ordinanza del Tribunale di Vasto, ha notificato a Yuri Marianacci, 36 anni di Vasto, già in passato coinvolto in simili episodi ed attualmente in stato di custodia cautelare in carcere per altra causa, l’ordinanza di arresto per fatti accaduti a dicembre ed ottobre 2014.
La contestazione è relativa a colpi operati nel presidio di via San Camillo de Lellis.
In particolare, il 36enne, forzando un armadio, si impossessava di una borsa appartenente ad un’infermiera, contenente 20 euro, un cellulare Nokia, documenti ed effetti personali ed in seguito lo stesso veniva identificato quale autore di altro furto perpetrato circa un mese dopo, quando nel reparto di Medicina si impossessava di un anello d’oro con brillanti, strappandolo, con violenza, dalla mano di un’anziana di 90 anni ricoverata, cui procurava lesioni consistenti in una forte contusione e tumefazione della mano.
Marianacci, interrogato questa mattina in carcere dal giudice Caterina Salusti, si è dichiarato estraneo a questi ulteriori addebiti nei suoi confronti. L'avvocato difensore Massimiliano Baccalà, del Foro di Vasto, ha presentato istanza di revoca della misura cautelare sulla quale il Gip si è riservato di decidere a breve.