Appuntamento oggi, domenica 14 dicembre, con l'evento 'Le stelline della solidarietà', al centro di Vasto.
Già nei giorni immediamente precedenti la data di questa iniziativa numerose stelline, grandi, piccole, di pannolenci, di cartoncino, con glitter, porporina e perline sono state posizionate nelle vetrine delle attività commerciali.
Sono le stelline della solidarietà, fatte dalle scuole dell’infanzia e primaria delle scuole private, paritarie e statali, per la prima volta insieme per l'appuntamento odierno.
"Vi aspettiamo tutti in piazza, nel cuore di Vasto - dicono gli organizzatori delle associazioni Ricoclaun e Officina in Fermento, del Consorzio Vasto in Centro e della Confesercenti -, per curiosare tra tante bancarelle di tante associazioni di volontariato e delle scuole, sotto i portici degli ex palazzi scolastici e nelle sale di Palazzo d’Avalos, con tantissimi oggetti fatti a mano, per un nobile scopo: la solidarietà! Tanti laboratori nella sala Michelangelo per bambini, per creare decorazioni natalizie. A piazza Rossetti un concerto di bambini, di corali del territorio, di associazioni, per creare la giusta atmosfera prenatalizia. Caccia al tesoro, tombola in piazza e giochi vari con il basket. In più tante caramelle offerte da Babbo Natale, quello vero!"
La finalità dei promotori "è stata quella - si legge in una nota - di creare una grande festa, in cui tutta la popolazione possa riscoprire il valore della comunità e della partecipazione, nel clima del Natale, dove la solidarietà è al centro. Una bellissima sinergia che testimonia la voglia che c’è di collaborare per contribuire a fare di quest’evento, un momento veramente unico per la nostra città".
Fotoservizio Ercole Michele d'Ercole