Sono finalizzati all'ottenimento del Cpi, il Certificato di Prevenzione Incendi, i lavori di manutenzione straordinaria che da questa mattina partono allo Stadio del Nuoto di via dei Conti Ricci a Vasto.
L’amministrazione comunale ha ottenuto alcuni fondi dall’Unione Europea proprio a tal riguardo e, in collaborazione con la società che gestisce l’impianto, la Sport Management spa di Verona, è stato deciso di dare il via agli interventi che, in base al cronoprogramma dell'impresa esecutrice, andranno avanti fino al prossimo 5 gennaio.
Tra le opere da realizzare: allacciamento della nuova stazione di pompaggio all’anello antincendio presente; manutenzione di tutti i presidi antincendio e installazione di nuovi; verifica, manutenzione, sostituzione ed implementazione di lampade di emergenza sulle vie di esodo; realizzazione di nuove uscite di emergenza e manutenzione delle porte di emergenza presenti. Questa serie fino al 24 dicembre, in seguito saranno invece sistemati i quadri elettrici, installate le valvole di intercettazione gas metano e sostituiti i lucernari delle vasche.
“Nel periodo che va dal 9 al 24 dicembre l’impianto resterà aperto – sottolinea Massimiliano Benedetti, capo area della Sport Management -, consentendo il regolare svolgimento delle attività, mentre dal 26 dicembre al 5 gennaio resterà chiuso come avviene tutti gli anni. Sport Management – continua – è soddisfatta dell’impegno preso dal Comune di Vasto e da parte nostra abbiamo dato massima disponibilità a questi interventi necessari. Il tutto limitando il più possibile eventuali disagi per l'utenza”.