Inaugurato da Pietro Grasso il Monumento in onore dell'Arma dei Carabinieri

Il presidente del Senato a Vasto. Intitolate strade a sei militari caduti in servizio

redazione
09/12/2014
Attualità
Condividi su:

Il presidente del Senato della Repubblica Italiana, Pietro Grasso, e il vice presidente del Consiglio Superiore della Magistratura, Giovanni Legnini, questa mattina hanno raggiunto Vasto per l'inaugurazione del Monumento in onore all'Arma dei Carabinieri, in via Alborato.

"La presenza di Grasso e Legnini testimoniano l'importanza dell'evento - ha sottolineato il sindaco Luciano Lapenna - e come Comune siamo orgogliosi di dare il giusto tributo a chi, quotidianamente e con discrezione, opera per garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti i cittadini. All'iniziativa ha aderito anche l'Anci che da qualche tempo mi onoro di rappresentare". Oltre all'inaugurazione del monumento, sono state intitolate alcune strade urbane ai Militari dell'Arma caduti in servizio: il Brigadiere Salvo D'Acquisto, il Capitano Chiaffredo Bergia, il Brigadiere Sebastiano Preta, il vice Brigadiere Camillo D'Onofrio, i carabinieri Giustino Fusco e Silvino Michetti.

Alla cerimonia, durata un'ora e mezza circa, hanno preso parte i vertici dell'Arma, di associazioni della stessa, autorità militari e politici, sindaci coi relativi Gonfaloni dei Comini del territorio e di varie zone d'Abruzzo, scolaresche vastesi e di centri vicini, 

Il monumento è stato realizzato, con pietra della Maiella, dallo scultore Giuseppe Colangelo. E' stato collocato in largo Capitano Chaffredo Bergia, in uno dei quartieri nuovi della città.

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: