Prossimo candidato sindaco 'non di centosinistra': Fo&Pa vuole le primarie

La nota della Scuola di Formazione Politica

redazione
18/11/2014
Attualità
Condividi su:

Proposta di primarie per l’individuazione del candidato sindaco a Vasto nell’ambito di movimenti e forze politiche alternative all’attuale amministrazione comunale di centrosinistra.

La avanza la Scuola di Formazione Politica Fo&Pa (Formazione e Partecipazione) che, in una nota, rileva di aver “analizzato il panorama politico amministrativo vastese e nazionale e non riconoscendosi in nessun partito politico, ritiene essere venuta meno la tradizionale partizione tra centrodestra e centrosinistra”.

La Fo&Pa, che negli ultimi due anni si è dedicata alla realizzazione di interessanti convegni a sfondo politico, “su questa premessa intende lanciare una proposta amministrativa per la Città da condividere con tutte le liste, i partiti, le associazioni e i movimenti non populistici, alternativi all’attuale amministrazione comunale. A tal fine – si prosegue nella nota – propone di dare vita ad un tavolo programmatico per elaborare un progetto condiviso con tutte quelle forze e componenti che non si riconoscono nell’operato dell’attuale maggioranza. Solamente in una fase successiva potrà procedersi alla scelta del candidato sindaco, senza veti incrociati e senza alcun condizionamento di coordinamenti extra-cittadini ben lontani dalla puntuale conoscenza delle esigenze della Città e di chi la vive. La Scuola propone, come unico strumento valido per l’individuazione di una guida unitaria e di sintesi, le primarie, da svolgersi con la partecipazione di tutte le forze che hanno dato vita all’elaborato programma di città e ne condividono i contenuti. All’uopo i Dirigenti della Scuola avvieranno una serie di incontri – è la conclusione del comunicato – con quanti riterranno valida e percorribile la proposta, in attesa di un incontro pubblico da tenersi subito dopo le festività Natalizie”. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: