‘E gioia sia’: domenica l’incontro con Chiara Amirante

La testimonianza della fondatrice della comunità ‘Nuovi Orizzonti’ all’auditorium San Paolo

redazione
24/10/2014
Varie
Condividi su:

Chiara Amirante, fondatrice della comunità ‘Nuovi Orizzonti’, sarà domenica 26 ottobre a Vasto per prendere parte ad un incontro pubblico in programma nell’auditorium della parrocchia di San Paolo Apostolo.

Filo conduttore di questo appuntamento sarà il libro ‘E gioia sia’, da lei scritto. Nel programma alle ore 15 l’adorazione eucaristica in chiesa, alle 16 la presentazione del volume e la testimonianza di Chiara Amirante e alle 18, infine, la celebrazione di una Santa Messa da parte del parroco don Gianni Sciorra.

‘E GIOIA SIA’ – “Quando si cade nell’abisso della disperazione è possibile risorgere a vita nuova e credere ancora nel futuro? Chiara Amirante ne è convinta: nella sua lotta a sostegno di chi soffre – si legge nell’introduzione del testo - ha incontrato ragazzi sbandati, alcolisti, barboni, disoccupati, manager affermati ma infelici, e tante persone impaurite e sole, che patiscono il peso di una società disumanizzata che ha smarrito la preziosità delle relazioni autentiche. Molti di loro sono riusciti a cambiare vita e a rinascere. In questo dialogo diretto e interlocutorio con il lettore – ricco di condivisioni personali – l’autrice invita a intraprendere un percorso di crescita interiore per vincere le proprie paure, le assuefazioni a droghe e sostanze, le tante forme nocive di dipendenza dal giudizio altrui, le sfide quotidiane che impone la crisi economica e culturale del nostro Paese e dell’intero Occidente. In ognuno di noi c’è un potenziale inespresso – ci confida Chiara – e la felicità dipende da come decidiamo di utilizzarlo per non fuggire di fronte a tutto ciò che di doloroso e meraviglioso la vita ci regala”.

NUOVI ORIZZONTI – La comunità ha come finalità l’intervento negli ambiti del disagio e dell’emarginazione sociale, realizzando azioni di solidarietà a sostegno di chi vive situazioni di grave difficoltà. Svolge la sua attività con particolare attenzione al mondo giovanile, proponendo azioni che affermano i valori della solidarietà, della condivisione, della spiritualità e della cooperazione. ‘Nuovi Orizzonti’ è diffusa in molti paesi ed è stata riconosciuta dalla Santa Sede come Associazione Internazionale Privata di Fedeli.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: