Slitta la riapertura del mercato coperto di piazza Santa Chiara, nel centro storico di Vasto.
La data del 13 ottobre, inizialmente messa in preventivo come termine finale dei lavori di ristrutturazione, riqualificazione e ammodernamento che interessano il sito, non può essere rispettata e serviranno almeno altri 2 mesi di tempo – è la previsione dei responsabili della ditta esecutrice – per portare a compimento l’intervento.
Con ogni probabilità l’opera sarà consegnata entro la fine dell’anno e, così, saranno costretti ancora ad utilizzare gli spazi all’aperto di piazza Marconi e di via XXIV Maggio i venditori di frutta, verdura e prodotti alimentari di scena il sabato mattina, confidando ovviamente nella clemenza del tempo.
Sabato scorso, in una splendida giornata di sole, è stato suggestivo il colpo d’occhio offerto in modo particolare dalla piazza nei pressi dell’ingresso della villa comunale, con una varietà di offerte e di colori dei prodotti della nostra terra che ha richiamato sul posto un buon numero di visitatori e clienti.
L’allungamento dei tempi di esecuzione dell’opera pubblica è stato determinato dalla necessità di concretizzare azioni aggiuntive a quelle inizialmente progettate, soprattutto in termini di condizioni di sicurezza dello storico edificio.
Ad eseguire i lavori, assegnati da bando pubblico, è la ditta ‘Edileexpo srl’ di Roma, per un importo di circa 200.000 euro, per la massima parte a carico del Comune di Vasto, con una compartecipazione per un terzo della Camera di Commercio di Chieti.