A Vasto Marina ecco il semaforo… ‘sprint’

Segnalate disfunzioni nell’impianto all’incrocio Statale 16-piazza Fiume

redazione
10/10/2014
Attualità
Condividi su:

Definirlo semaforo ‘sprint’ non è un’eresia…

Serve proprio una poderosa accelerazione, infatti, per sfruttare il verde in un paio delle situazioni di ‘via libera’ alla circolazione, pedonale e veicolare, garantite dall’impianto posto all’incrocio tra la Statale 16 Adriatica e piazza Fiume, nella zona dell’ex stazione ferroviaria, proprio all’ingresso della località rivierasca.

Due, in particolare, le ‘doglianze’: il verde per le auto che, risalendo, devono svoltare a sinistra verso la Statale o per portarsi su via Spalato attraverso via Puccini (appena pochi secondi di durata) ed il ‘lasciapassare’ per chi a piedi nell’attraversare l’arteria nazionale.

“Scatta il verde e – dice un anziano residente del posto – non faccio in tempo ad arrivare dall’altra parte della strada che è già di nuovo scattato il ‘rosso’. Per chi anziano o per una mamma con un carrozzino è una situazione disagevole ed anche pericolosa”.

Il semaforo in questione, in più occasioni, era finito già al centro di segnalazioni e lamentele. E, in un paio di volte nella recente stagione estiva, si erano pure verificati ‘inceppi’ nel funzionamento con i segnali di ‘rosso’ contemporaneamente presenti su tutti i fronti, con la formazione di lunghe code in tutti i lati di percorrenza.

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: