Si è tenuto ieri mattina un incontro presso la direzione della Asl di Chieti tra la segreteria provinciale della Fp-Cgil e i vertici dell'azienda sanitaria nelle persone dei dirigenti Flacco, Spadano e Galassi avente ad oggetto la situazione di difficoltà vissuta all'Istituto 'San Francesco' di Vasto Marina con i ritardi nell'accreditamento degli stipendi per oltre 300 lavoratori a seguito delle mancate rimesse di alcune Asl di somme dovute per prestazioni rese.
Al termine è stato firmato un mandato di pagamento, nei confronti della proprietà dell'istituto, la Fondazione Padre Alberto Mileno, che permetterà di pagare una mensilità arretrata all'inizio della prossima settimana.
"Il tavolo di confronto - sottolinea Ferdinando Costanzo della Fp-Cgil - ha gettato le basi affinché venissero trasferite alla Fondazione le somme oggi necessarie per il pagamento di almeno una delle due mensilità arretrate".
Evidenziato dal rappresentante del sindacato, infine, l'impegno in merito messo in campo dall'assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci.
LA VISITA DELL'ASSESSORE - Il prossimo 20 ottobre l'assessore Paolucci sarà in visita presso la sede di Vasto Marina del 'San Francesco'.