Due nuovi impianti della telefonia mobile sorgeranno in città, di proprietà della Wind Telecomunicazioni, e invece degli iniziali siti previsti su edifici privati, in corso Europa e corso Mazzini, saranno installati in ambito di beni di proprietà comunale.
E’ quanto si evince dalla delibera di Giunta n. 291 dello scorso 3 ottobre.
La Wind, nel mese di marzo, aveva protocollato in municipio il piano delle istallazioni di telefonia mobile per l’anno 2014, con due nuove antenne nei siti di corso Europa e corso Mazzini. E nella riunione con il gestore, per l’individuazione di siti alternativi, tenutasi in giugno, sono stati proposti siti alternativi alla programmazione presentata. Rispetto al sito di corso Europa il Comune ha proposto il palazzo del Tribunale, di proprietà comunale, mentre per la localizzazione di corso Mazzini è stata proposta la coubicazione con i gestori già esistenti sull’impianto di via Madonna dell’Asilo, o la zona del cimitero comunale (in corso di ampliamento lungo il viadotto Histonium), o il parcheggio fotovoltaico di via dei Conti Ricci, in gestione al Comune di Vasto.
ANTENNE… COMUNALI – Non sarebbero le prime antenne a finire su beni comunali le prossime da installare a Vasto. Ve ne sono già altre sul tetto del palazzo municipale di piazza Barbacani ed una all’interno dello stadio comunale di località San Tommaso a Vasto Marina.