Tutti schierati sul parquet: la BCC Vasto è pronta a ripartire

Al palasport di via dei Conti Ricci la presentazione ufficiale. Domenica debutto a Catanzaro

Michele Tana
03/10/2014
Sport
Condividi su:

Domenica il debutto a Catanzaro, nel torneo di serie B, ieri la presentazione ufficiale della stagione ormai alle porte.

La BCC Vasto Basket è ormai alla vigilia di una nuova 'avventura' che coinvolge un nutrito movimento, dalla prima squadra al minibasket.

E' stato il presidente Giancarlo Spadaccini, con il supporto del giornalista Giuseppe Ritucci, ad aprire il sipario sull'ennesimo impegno del club, con i riflettori puntati sul settore giovanile, sugli allenatori che lo cureranno, sullo staff tecnico e sulla rosa di giocatori, in buona parte rinnovata, che dal 5 ottobre tornerà sul parquet a rappresentare i colori biancorossi ed il nome della città nel campionato nazionale cadetto. Insieme a Spadaccini anche il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo della Valle del Trigno, che ha confermato il suo nome al fianco della società, ed il vice sindaco della città Vincenzo Sputore.

Per il settore giovabile ad occuparsene saranno Sergio Luise (responsabile di tutto il movimento 'in erba'), Marco Florio, Fausto De Felice, Francesca Tomassoni, Luigi Baiocco ed i giocatori Vincenzo Dipierro e Luca Di Tizio. Nello staff tecnico conferma per il coach Sandro Di Salvatore, al timone da 3 anni della BCC Vasto, del suo assistente Luigi Cicchini e del preparatore atletico Andrea Ialacci. Per l'organico della prima squadre le conferme di capitan Vittorio Ierbs, Vincenzo Dipierro, Luca Di Tizio e Federico Durini, con gli innesti di Filippo Antonini, Filippo Cordici, Andrea Lagioia, Alex Martelli e Gabriele Mirone, con due prodotti del vivaio locale Stefano Menna e Matteo Cicchini.

"Siamo una squadra giovane e rinnovata, ma abbiamo un bel gruppo", ha detto Ierbs.

Da parte del presidente Spadaccini, che ha sottolineato il perdurare nel tempo di una compagine societaria appassionata e sempre aperta a nuove adesioni, espresso un sentito ringraziamento alle aziende sponsor che assicurano un contributo essenziale al club ed alle tante famiglie che, con calore e fiducia, credono nella valenza delle attività sportive del club, permettendo a tanti ragazzi della città e del territorio di crescere e formarsi anche attraverso la pratica della pallacanestro. 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: