Di corsa verso San Giovanni Rotondo: la fiaccolata in onore di San Pio

Podisti vastesi di nuovo protagonisti

redazione
28/09/2014
Varie
Condividi su:

Quest'anno tocca il numero delle 32 edizioni e si è confermata nuovamente una buona partecipazione da parte di podisti vastesi alla tradizionale iniziativa della 'fiaccolata a staffetta' sul percorso Vasto-San Giovanni Rotondo in onore di San Pio da Pietrelcina.

Era ancora notte quando i protagonisti della corsa si sono ritrovati nel piazzale dell'ospedale di Vasto, al cospetto della statua del Fratel delle Stimmate. Da lì la partenza, con la fiaccola in pugno, con un pulmino al seguito con a bordo gli altri atleti che, strada facendo, danno il cambio al corridore di turno.

Tra i territori toccati Vasto, appunto, ed ancora San Salvo, Petacciato, Termoli, Campomarino, Serracapriola e poi le località pugliesi di San Paolo di Civitate, San Severo, San Marco in Lamis e, infine, San Giovanni Rotondo.

La giornata - un 'mix' tra sport all'aria aperta e sentimenti di devozione - si concluderà con la celebrazione di una Santa Messa nei luoghi tanto cari a Padre Pio in terra garganica.

L'iniziativa odierna è stata inserita nel programma di appuntamenti predisposto dal gruppo di preghiera 'Gesù Misericordioso' della parrocchia dell'Incoronata di Vasto, coordinato da Paolo Provicoli, nell'occasione della ricorrenza della festa di San Pio

FOTO di MASSIMILIANO MONACO

 

Leggi altre notizie su Histonium.net
Condividi su: